A chi indosserà Malli

La scatola Malli nasce come dono d’amore tra persone legate da una relazione di cuore, un omaggio alle emozioni e non alla persona.

È un simbolo per suggellare un legame profondo, per dimostrare la propria amicizia, stima, interesse; per augurare fortuna, per manifestare sostegno alla realizzazione del sogno o desiderio dell’altro o semplicemente per regalare un’emozione.
Donare Malli è un gesto che consente, senza troppe parole e nel modo più autentico, di esprimere l’affetto che si nutre nei confronti di chi lo riceverà.È un modo d’inviare precisi messaggi attraverso la via del cuore è dire attraverso un oggetto “Ti voglio bene”.
Al suo interno troverai una t-shirt in cotone 100% biologico, un segnalibro e il bracciale dei legami.

Una leggenda orientale narra di un filo rosso del destino che ogni persona porta sin dalla nascita legato al mignolo della mano sinistra, che la connette in modo indissolubile alla propria anima gemella e al suo destino.
Il filo rosso spesso si aggroviglia creando strani intrecci e nodi, che simboleggiano le difficoltà e gli ostacoli da superare per raggiungere la felicità; l’unico modo per districare i grovigli consiste nel lasciarsi trasportare dal cuore.
Solo l’amore, essenziale e invisibile senso dell’esistenza, orientando ogni nostra decisione saprà donarci la felicità. Malli rappresenta tutto ciò che si trova all’altro capo del tuo filo rosso, sogni, passioni, desideri, amori; il cuore rappresenta l’Amore.

Con la vendita delle t-shirt Malli contribuiamo ai progetti di Every Child is My child per i bambini siriani.

Etica e sostenibilità

Filorosso acquista i propri capi solo da aziende tessili certificate che fanno della sostenibilità e dell’etica sul lavoro la base delle proprie convinzioni. Ciò significa trattare i propri lavoratori e ogni essere umano con il rispetto che merita, aiutandoli a sviluppare nuove competenze e a renderli soddisfatti e orgogliosi.

Utilizzando il cotone biologico si riduce drasticamente l’impiego di acqua, favorendo la rotazione delle coltivazioni e la biodiversità. Non si fa uso di OGM: il risultato è un cotone più morbido, subito percepibile sulla pelle quando lo si indossa.

 

Certificazioni

GOTS / OCS Blended / OCS 100
Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è noto in tutto il mondo come lo standard di lavorazione per eccellenza per i prodotti tessili realizzati in fibre organiche. Definisce i criteri ambientali, di livello elevato, dell’intera catena di approvvigionamento tessile, fra cui un limitato uso di sostanze chimiche e il rispetto di una serie di criteri sociali. La certificazione OCS Blended vale per tutti gli articoli che contengono una miscela fra cotone organico e altri materiali. L’OCS 100 controlla invece l’acquisto, il trattamento e l’uso delle fibre di cotone organico certificato al 100% in filati, stoffe e prodotti finiti, con l’adozione di certificati di transazione per le fabbriche non ancora conformi allo standard GOTS.

Oeko tex
L’OEKO-TEX® Standard 100 Class II è un sistema di testaggio e certificazione globalmente uniformato che vale per le materie prime dell’industria tessile e per i prodotti intermedi e finiti, in tutte le fasi produttive.
I prodotti tessili possono essere certificati sulla base dell’OEKO-TEX® Standard 100 solo se i componenti sono conformi ai criteri fissati, senza alcuna eccezione.

Fair Wear
Fiera WearFair Wear Foundation (FWF) è un’organizzazione no-profit indipendente che lavora con le aziende e le fabbriche per migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori del tessile e dell’abbigliamento. FWF segue i miglioramenti apportati dalle società con cui lavora. E attraverso la condivisione delle conoscenze, il dialogo sociale e il rafforzamento delle relazioni industriali, FWF aumenta l’efficacia degli sforzi fatti da compagnie. Come un attore socialmente responsabile, Stanley e Stella si impegna a rispettare il Codice FWF delle pratiche del lavoro.